Manè

Concedetevi un momento speciale, vi aspettiamo.

Prenota ora

Torre di Cerrano

La costa abruzzese offre un panorama davvero suggestivo anche perchè ricco di elementi di grande fascino, come per esempio la possente Torre di Cerrano, una delle antiche torri costiere del Regno di Napoli.

Situata tra Pineto e Silvi Marina, a pochi chilometri dal nostro hotel, la struttura è situata direttamente sul tratto costiero nella cosiddetta “Area Marina protetta Torre del Cerrano” e mostra, oltre alla struttura originale, risalente al 1568, delle parti aggiunte nei secoli successivi dalle famiglie che l’hanno posseduta prima di diventare patrimonio comune del territorio provinciale.

Oggi ospita una delle sedi del Centro di Biologia delle Acque dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise (IZS A&M), il Museo del Mare, l’Info Point dell’Area Marina Protetta e il Centro Internazionale di Formazione Veterinaria dell’IZS A&M.

Tutto intorno invece si estende un rigoglioso giardino caratterizzato dalla tipica vegetazione mediterranea, teatro durante l’anno di passeggiate, osservazione di flora e fauna e laboratori per adulti e bambini.

Poco oltre il giardino c’è invece la spiaggia balneabile e aperta al pubblico.

 

Fonte: http://www.torredelcerrano.it/